Calcio a 5 Certaldo: calcio, tennis e pallavolo nel cuore della Valdelsa

Categories Nuovi Arrivati

Sorge nel cuore della Valdelsa il “Calcio a 5 Certaldo”, un centro sportivo che punta ad essere smart e social grazie a PrenotaUnCampo.

Calcio a 5 Certaldo utilizza PrenotaUnCampo da soli 2 mesi, ed il bilancio è già positivo.
Opera in un grande impianto sportivo situato a Certaldo, nel cuore della Valdelsa, a cavallo tra le province di Firenze e Siena. Fanno parte del complesso 2 campi di calcio a 11 in erba naturale, 4 campi di tennis in terra rossa e 2 in cemento, un campo da pallavolo/pallacanestro al chiuso, una pista di atletica e infine 2 campi di calcio a 5 gestiti tramite PrenotaUnCampo.
Completano il centro sportivo ben 9 spogliatoi in muratura, un ampio parcheggio gratuito e il servizio bar attivo 365 giorni all’anno. Nel corso del 2019 sono inoltre previste la realizzazione di un campo di padel, di beach volley e di una palestra.
Questo complesso sportivo contribuisce a rendere Certaldo il comune con più mq pro capite di aree adibite allo sport di tutta la Valdelsa.
Nella gestione dei campi di calcio a 5 il Centro collabora con l’A.S.D Tennis Certaldo e con l’A.S.D. Calcio Certaldo, società che presentano entrambe le rispettive scuola tennis e scuola calcio, e proprietarie dei 2 campi.
Durante l’anno viene inoltre organizzato un campionato senza limiti d’età e un over 35, in modo da coinvolgere sportivi dai 16 ai 55 anni. “Puntiamo a essere smart e social, tramite le pagine facebook e instagram postiamo dirette delle partite di campionato, interviste ai giocatori, foto, risultati e news”, ci dicono Mirko e Salvatore, gestori dei campi di calcetto dal 2009.

L’utilizzo della nostra piattaforma ha già un impatto notevole sulle attività quotidiane del Calcio a 5 Certaldo.

PrenotaUnCampo piace moltissimo sia a noi che agli utenti”, continuano. “Una settimana prima dell’attivazione del gestionale abbiamo postato un tutorial sulla nostra pagina facebook col quale introducevamo le basi della applicazione e l’utilizzo della stessa, per poi parlarne di persona con la maggior parte dei clienti. L’approccio da parte loro è stato da subito interessato e collaborativo.
PUC ci ha snellito moltissimo le attività di segreteria, prima del gestionale i clienti si interfacciavano con noi tramite telefono, WhatsApp, Facebook, Instagram e sms. Adesso questo avviene sempre più raramente.”
E riguardo l’utilizzo del gestionale ci dicono: “Con un semplice click abbiamo a disposizione una visione chiara del quadro delle prenotazioni, il sistema è funzionale poiché fortemente personalizzabile a seconda delle esigenze di ogni centro sportivo, personalmente adoro la funzionalità di poter estrapolare il bilancio del campi in formato Excel con pochi e semplici passi.
L’ho già consigliato in giro! Permette di guadagnare tempo da parte del gestore e quindi di potersi dedicare ad altre attività quali ad esempio l’organizzazione di tornei. Da parte del cliente invece egli ha sempre una visione chiara dei campi liberi e può prenotarli tramite l’app in qualsiasi momento e disdirli con facilità.”

Dicci cosa ne pensi, il tuo parere è importante ?