“Mamma, che impresa!” racconta la storia delle 9 migliori startup italiane

Categories Di tutto un po', News

Rancilio Cube, Ernst & Young e Credit Suisse insieme per un progetto che unisce la scrittura all’imprenditorialità.

Ne nasce una raccolta di racconti, intitolata “Storie d’impresa [av]vincenti“, che racconta le idee di 9 tra le migliori startup italiane in modo unico. Tra queste PrenotaUnCampo, presente all’evento organizzato dal laboratorio Mamma, che impresa!, di Rancilio Cube.

migliori startup italiane collage

Il 25 gennaio il libro è stato presentato nella nuova sede di E&Y. Noi di PrenotaUnCampo, assieme alle altre 8 startup presenti (SoundReefBibakPetMeCharityStarsFriendzTreedom, Tastd e Tensive) abbiamo raccontato la nostra realtà, introdotti da Tiziano Marelli, scrittore, giornalista e consulente di comunicazione, che ha letto un estratto del racconto.

Il Gino e Il Franchino, cinquantenni meneghini, sono i protagonisti della storia “Su un certo campo da tennis”. Racconta di due vecchi amici che ricordano i tempi andati: quanto lottavano per avere l’orario migliore per giocare a tennis, e di quando si intrufolavano in campo per spiare, innamorati, la bella Antonella.

Ora, però, è tutto diverso. Davide, nipote di Gino, ha mostrato a suo zio l’app di PrenotaUnCampo, ed è tutto più semplice… ora.

“Il racconto coglie a pieno lo spirito di PrenotaUnCampo”, racconta Nicola, CEO della startup, durante l’evento. “La nostra scommessa è proprio su chi ha voglia di cambiare ma non sa da dove partire: carta e penna è il nostro competitor. Vogliamo rompere gli schemi che ci sono sempre stati ed innovare il settore. Siamo felici di aver cambiato le abitudini laddove sembrava impossibile.”

L’e-book è gratuito e scaricabile direttamente dal sito ufficiale di Mamma, che impresa!

 

Dicci cosa ne pensi, il tuo parere è importante ?