PrenotaUnCampo crea un giro d’affari di 1 milione a trimestre!

Categories News
prenotauncampo-un-milione

1 milione di euro: è il fatturato che PrenotaUnCampo ha portato ai suoi Centri Sportivi nel trimestre Gennaio-Marzo 2017. È senza dubbio il miglior gestionale per il tuo Centro Sportivo!

Chiusura di trimestre, tempo di statistiche. Soprattutto quando si tratta di un trimestre così ricco. Abbiamo realizzato uno studio approfondito sulle abitudini di consumo dei nostri utenti nel trimestre appena concluso, con risultati davvero interessanti. Ecco perché PrenotaUnCampo è il miglior gestionale che tu possa scegliere per la gestione del tuo Centro Sportivo!

Quasi 22.000 volte i nostri utenti hanno premuto il tasto “Prenota”: abbiamo aiutato ad organizzare circa 250 partite al giorno.

Il valore complessivo delle prenotazioni su PrenotaUnCampo con pagamento al Centro Sportivo è stupefacente: quasi 1 milione di euro in un trimestre. Per la precisione sono 972.575,10 euro,  ma questo dato sfora ampiamente il milione di euro se si conta anche l’indotto generato dalle Promozioni pagate online e del credito bonus utilizzato dai nostri utenti.

prenotauncampo-miglior-gestionale-incassi

Chi prenota online ha un grande vantaggio

Grazie alle Promozioni offerte da PrenotaUnCampo e agli sconti Last Minute offerti dai Centri Sportivi, chi prenota online riesce a risparmiare non solo il tempo della telefonata, ma anche un bel po’ di soldi. Lo sapevi che per ogni prenotazione online regaliamo al prenotante l’1% dell’importo sotto forma di bonus PUC?

prenotauncampo-risparmio-per-utenti

Il Tennis domina le prenotazioni

Tra gli sport che i nostri utenti praticano spicca tra tutti il Tennis, seguito a ruota dal Calcio a 5, Beach Volley, Calcio a 7/8, Padel e Beach Tennis.

È interessante constatare come un tennista medio prenoti più volte a settimana, mentre chi gioca a Calcio e Calcetto difficilmente supera le 2 partite settimanali… anche perché vorrebbe dire essere veramente veramente in forma!

La partita tra amici dà via al weekend

Un’analisi dei giorni in cui le prenotazioni sono state effettivamente giocate ci fa vedere come i primi giorni della settimana, oltre al weekend, siano mediamente meno prenotati mentre da mercoledì a venerdì le persone sono più propense al gioco. Sicuramente l’inizio della settimana ci trova tutti più fiacchi, magari in ripresa da un weekend non esattamente di riposo.

È molto interessante però notare che è venerdì il giorno più prenotato in assoluto: non solo aperitivi e cene quindi ma anche un po’ di sana competizione agonistica serve ad aprire il weekend nel migliore dei modi, magari caricandosi proprio per la serata a venire.

miglior gestionale giorni prenotati

Ad ogni sport il suo orario

Ma a che ora scendono in campo i nostri utenti? Le preferenze dei giocatori cambiano ovviamente a seconda dello sport:

  • Il Tennis ha una spiccata concentrazione negli orari della tarda mattinata, con un secondo picco nelle ore successive all’ufficio.
  • il Beach Volley e il Beach Tennis hanno una netta preferenza nel pomeriggio, nello specifico di martedì ed di giovedì. Sicuramente la tipologia e l’età media influenzano la disponibilità in questa fascia oraria.
  • Il Padel si gioca in modo molto simile al tennis, anche se più che alla mattina è la fascia serale a dominare le preferenze di prenotazione.
  • Infine il Calcio e Calcetto sono i padroni incontrastati della serata, dalle 18 alle 22 tutti in campo a dar vita a delle grandi sfide.

prenotauncampo-orari-piu-prenotati

L’eterna lotta tra iOS e Android

A prima vista, parrebbe che Computer e Smartphone si contendano il favore degli utenti per pochi punti percentuali. Incrociando però questo dato con l’orario in cui sono state effettuate le prenotazioni da questi dispositivi, ci sorgono un paio di domande:

  • Le prenotazioni da Computer si concentrano principalmente negli orari lavorativi. Sarà la voglia di fuggire dall’ufficio? L’eterna sfida con il collega che si proclama olimpionico di qualsiasi sport?
  • Le prenotazioni dalle nostre App invece arrivano principalmente nella prima mattinata e nelle ore della serata.

prenotauncampo-dispositivi

Non manca mai qualche curiosità

Ogni volta che analizziamo i nostri dati scopriamo qualcosa di divertente. Abbiamo sempre sostenuto che PrenotaUnCampo è il miglior gestionale perché in pratica è come se la segreteria del Centro Sportivo fosse aperta 24 ore su 24… beh, apparentemente qualcuno ha gradito!

Ben il 3% delle prenotazioni infatti (e non sono poche eh!) sono state effettuate tra la mezzanotte e le 6 del mattino. Complimenti per la gestione della stanchezza!

È simpatico notare anche come nonostante lo Smartphone sia lo strumento prediletto per la prenotazione fuori dagli orari d’ufficio, in pausa pranzo c’è un calo dell’attività. In effetti non è carino ungere il telefono con le mani sporche di pizza al trancio.

Hai ancora dubbi su quale sia miglior gestionale tra cui scegliere? Secondo noi no 🙂

Visita PrenotaUnCampo ed entra subito a far parte della nostra grande famiglia: non te ne pentirai!

1 thought on “PrenotaUnCampo crea un giro d’affari di 1 milione a trimestre!

Dicci cosa ne pensi, il tuo parere è importante ?