I 5 sport più giocati dell’estate 2017

Categories Di tutto un po', News

Un’altra estate all’insegna dello sport sta volgendo al termine, siete curiosi di sapere qual è stato lo sport più giocato del 2017? Noi di PrenotaUnCampo lo abbiamo scoperto analizzando un campione di oltre 43.000 prenotazioni effettuate nel corso dei mesi estivi: ecco la Top 5 degli sport più giocati dell’estate 2017.

Posizione numero 5: Calcio a 7

Con 1776 prenotazioni, pari al 4,04% del totale, il calcio a sette si piazza al quinto posto della classifica degli sport più giocati dell’estate. Di queste, ben 1230 sono arrivate dalla provincia di Milano, vera e propria capitale di questa disciplina.

Posizione numero 4: Padel

4908 prenotazioni in tutta l’estate e una crescita esponenziale nelle preferenze degli sportivi italiani. Impressionante il boom avuto dal padel nella città di Roma, dove ha battutto a mani basse la concorrenza di sport sulla carta più quotati. Nella capitale oltre il 77% degli sportivi ha scelto di misurarsi con questa giovane ma entusiasmante disciplina.

Posizione numero 3: Calcio a 5

Contro ogni pronostico, non è il calcetto a dominare il panorama degli sport più giocati nell’estate 2017. Con 7100 prenotazioni, la maggior parte delle quali in provincia di Milano, il più celebre degli sport amatoriali ha conquistato solamente il 16,17% delle preferenze.

Posizione numero 2: Beach Volley

Al giorno d’oggi è possibile giocarlo tutto l’anno, ma la bella stagione resta la più gettonata per la variante in costume della pallavolo. 7167 prenotazioni, pari al 17,35% del totale, valgono al Beach Volley la medaglia d’argento su scala nazionale per quel che riguarda gli sport più giocati dell’estate 2017. Nella provincia di Torino però ha rubato la scena alla concorrenza, accaparrandosi più del 62% delle prenotazioni.

Posizione numero 1: Tennis

E’ il tennis a conquistare l’ambita palma di sport più giocato dell’estate 2017. Ben 21.635 prenotazioni, ovvero quasi la metà del totale, sono il segno di un dominio quasi nazionale, interrotto solamente nelle province di Roma e Torino.

 

Tra qualche mese scopriremo quali saranno stati gli sport più giocati dell’inverno 2017. Continuate a giocare, ma soprattutto continuate a prenotare con PrenotaUnCampo.

3 thoughts on “I 5 sport più giocati dell’estate 2017

Dicci cosa ne pensi, il tuo parere è importante ?