Calcio a 5: tutte le cose che solo chi gioca capirà

Categories Di tutto un po'

Circa un anno fa mi sono lasciato trascinare dai miei amici ed ho iniziato a giocare a Calcio a 5. A dire la verità ero abbastanza contento. Meno contenti erano i miei amici, nonché compagni di squadra, dato il mio “rapporto complicato” con il pallone. Il mio ingresso nel magnifico mondo del calcetto mi ha permesso di testare una serie di situazioni e cose ricorrenti che solo chi gioca sempre a Calcio a 5 capirà. Ed ecco che ho deciso di buttar giù una breve lista:

CALCIO A 5 PUC#1 Per divertirsi la partita deve essere equilibrata, tutti devono essere ugualmente forti o ugualmente scarsi, dipende dai punti di vista.

#2 Quando ti dicono che giocherà anche l’amico del cugino del tuo amico, che è molto bravo e ti ritrovi a giocare con Cristiano Ronaldo.

#3 L’istinto omicida che ti assale quando hai prenotato il campetto per 1 ora e la “prima donna” di turno arriva con 25 minuti di ritardo.

#4 Gli scarsi che con il pallone non hanno nulla a che vedere, però ce la mettono tutta…per romperti la gamba.

#5 E’ più facile trovare la felicità che il decimo componente.

#6 Il vecchio su cui non scommetteresti un euro, che però corre e ti dribbla facendo crollare drasticamente la tua autostima.

#7 Quando ti dicono che giocherà anche l’amico del cugino del tuo amico, che è molto bravo e ti ritrovi a giocare con Cristiano Ronaldo.

#8 Persone che prima di giocare insieme manco ti salutavano e non lo fanno neanche dopo.

#9 Il dribblomane che non scarta nessuno a parte se stesso.

#10 Le tristissime e noiosissime partite in cui una squadra domina e l’altra si fa venire l’ulcera.

#11 Le birre sono d’obbligo a fine partita.. sia mai che l’attività fisica faccia bene

#12 I primi 5 minuti nessuno vuole stare in porta, i successivi 55 si sta in 3 o 4 tra i pali perché si è stanchi e senza fiato.
 

 

 

Dicci cosa ne pensi, il tuo parere è importante ?