Bibliocard: quando lo sport aiuta lo studio

Categories Di tutto un po'

prenotauncampo-bibliocardLa missione del team di PrenotaUnCampo è quella di aiutare i ragazzi a praticare il proprio sport preferito, eliminando le problematiche di ricerca e prenotazione di un campo libero e soprattutto aiutando gli sportivi proponendo promozioni con sconti dal 20% al 50%.
Bibliocard si pone un obiettivo molto simile: aiutare tutti i sottoscrittori fornendo agevolazioni e convenzioni.

Bibliocard incentiva lo sport

A partire dal mese di Aprile,PrenotaUnCampo ha attivato la convenzione con l’Istituzione delle Biblioteche di Roma: tutti i possessori di Bibliocard hanno diritto una-tantum ad un credito omaggio di 5€, utilizzabile fin da subito per ridurre ulteriormente il costo di una promozione.

Il codice da utilizzare per riscattare questo omaggio sarà reperibile in tutte le biblioteche della città di Roma.

Siamo certi che questa iniziativa aiuterà i ragazzi di Roma a staccare nel migliore dei modi dallo studio, offrendo una piacevole opportunità per ossigenare il cervello praticando il proprio sport preferito.

Lo sport aiuta a studiare al meglio

Numerosi studi hanno provato una stretta correlazione tra la pratica di attività sportive ad alta intensità e il miglior rendimento nei test.

In particolare, uno studio condotto su 12.000 studenti del Nebraska ha chiarito indiscutibilmente il legame tra sport e resa scolastica: non è assolutamente il peso a influenzare positivamente o negativamente la performance dello studente, bensì la pratica costante di attività fisica. È apparso chiaro infatti che ragazzi con un peso-forma tutt’altro che eccellente ma sportivamente attivi hanno ottenuto risultati migliori rispetto a coetanei magri ma sedentari.

Non sono ancora scientificamente chiari i fondamenti per cui lo sport aiuti la memorizzazione e la comprensione, ma una cosa è indiscutibile: lo sport aiuta gli studenti ed è un fatto provato!

A quanto pare non è più così credibile il vecchio detto “tutto muscoli e niente cervello”, forse forse bisognerebbe coniarne uno nuovo.

1 thought on “Bibliocard: quando lo sport aiuta lo studio

Dicci cosa ne pensi, il tuo parere è importante ?