Focus: Empire Sport & Resort

Categories Casi di Successo

Cari utenti, oggi il protagonista della nostra rubrica “Casi di successo” è il centro sportivo Empire Sport & Resort, situato a Roma, dov’è possibile praticare calcio, tennis e padel

empire L’Empire Sport & Resort rappresenta un caso di successo perché, sebbene sia nostro partner da pochi mesi, da subito ha saputo sfruttare al meglio il nostro sistema di prenotazioni online ed ha ottenuto un notevole incremento di utenti prenotanti! Ho raggiunto il responsabile marketing e comunicazione Francesco Pettini,  per una piccola intervista in cui ci spiega come gestisce il centro e quali sono i vantaggi apportati da PrenotaUnCampo!

In che zona si trova il Centro Sportivo Empire Sport & Resort?

Siamo in zona Aurelia, in via degli Aldobrandeschi 115, ad un passo dall’ Hotel Ergife.

Quale tipologia di sportivi frequenta il Centro Sportivo Empire Sport & Resort?

Il nostro cliente-tipo ama lo sport, il benessere ed il  divertimento, ed è su questi tre elementi che cerchiamo di improntare la nostra offerta. In altre parole direi che chi frequenta il nostro circolo è prima di tutto un appassionato.

Come ti trovi con PrenotaUnCampo?

Mi trovo molto bene! Sono contento di averlo inserito perchè mi ha permesso di ottenere un vantaggio sulla gestione dei soci e soprattutto sui prenotanti esterni grazie alla maggiore visibilità ottenuta! Sono convinto che questa collaborazione sia un’opportunità di crescita sia per il circolo che per lo sviluppo del vostro servizio.

Come hai fatto per introdurre PrenotaUnCampo nella tua quotidianità e per farlo adottare agli sportivi?

Io ed il mio team abbiamo agito su due fronti. Per i prenotanti esterni abbiamo inserito immediatamente il widget delle prenotazioni su sito e sulla pagina Facebook. Per quanto riguarda i soci invece, abbiamo utilizzato una comunicazione diretta, volta a fargli capire quanto fosse più facile e veloce prenotare online!
Inoltre abbiamo utilizzato il materiale informativo fornitoci da PrenotaUnCampo, per trasmettere efficacemente il messaggio.

Quanto utilizzi PrenotaUnCampo come piattaforma lavorativa? 

Cerchiamo di utilizzare PrenotaUnCampo per tutte le prenotazione dei nostri campi da tennis e da padel. In realtà vorremmo sviluppare insieme al team di PrenotaUnCampo delle nuove funzionalità con l’obiettivo di usare PUC come unico sistema di gestione dei nostri campi.

Cosa consiglieresti a un centro sportivo appena attivato per partire al meglio?

Gli consiglierei di rendere nota questa funzionalità internamente ed esternamente al fine di fidelizzare chi è già socio e di favorire l’afflusso al circolo di nuovi prenotanti! In più penso che comunicare l’utilizzo del servizio online possa rappresentare per il centro sportivo un vantaggio in termini di immagine e di reputazione!

Esiste qualcosa che hai notato e che miglioreresti nel sistema?

Come dicevo prima, ci sono delle funzionalità nel timing di prenotazioni che potrebbero essere migliorate. Per il resto sono abbastanza soddisfatto!

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