Come deve comunicare online un centro sportivo?

Categories Centri Sportivi, Consigli e Trucchi, News

Al giorno d’oggi è fondamentale per un centro sportivo essere presenti online, ma come fare per esserlo in maniera efficace?


Dopo avervi spiegato perchè al giorno d’oggi è fondamentale per un centro sportivo essere presente online, vi illustriamo come fare per esserlo in modo efficace. Lungi da noi annoiarvi parlandovi di ritorno sugli investimenti, di costo di acquisizione o di altri indici o metriche utilizzate dai più esperti, ma quando si parla di un mondo come quello di Internet, in cui la concorrenza è praticamente infinita e in molti casi molto agguerrita, ci sono almeno 3 principi a cui è fondamentale attaccarsi.

Chiarezza

Avere le idee chiare è importantissimo: dovete capire cosa cercano gli utenti che atterranno sul vostro sito o sulla vostra pagina e decidere su cosa puntare. Se per esempio la vostra principale fonte di introiti sono gli affitti dei campi dovete pensare a come rendere semplice la prenotazione, se invece puntate soprattutto sulla scuola calcio sarà fondamentale mostrare con foto e video la qualità dell’insegnamento offerto.

Qualità

Il web è la vostra vetrina più importante: se non avete tempo e risorse per seguire tutti i social network e un blog non fatelo. Se il budget per l’online è limitato, è sicuramente più efficace investire le risorse in un sito semplice con in homepage i contatti e un video di presentazione della stagione fatto da professionisti, piuttosto che postare ogni giorni contenuti riciclati da altre pagine.

Costanza

Qui la nonna rispolvererebbe il classico “hai voluto la bicicletta?”. Per un utente non c’è niente di peggio di un sito o di una pagina non aggiornati. Se decidete di aprire un pagina Facebook o di aggiungere le news al proprio sito, è fondamentale tenerle aggiornate. Provate per esempio a pensare ad un sito con un numero di telefono non aggiornato o non più attivo…pensate che al giorno d’oggi l’utente vada a controllare l’elenco telefonico?

Dicci cosa ne pensi, il tuo parere è importante ?