Centro Sportivo PowerBeach, Ravenna

Categories Nuovi Arrivati

Oggi vi presentiamo il nuovissimo PowerBeach, Centro Sportivo gestito da Emanuele Monduzzi.

Il Centro Sportivo si trova a Ravenna, nella bellissima Emilia Romagna. È situato all’interno di una nuova area multisportiva e multiculturale costruita da poco all’interno della vecchia darsena della città.PowerBeach - PrenotaUnCampo

La struttura è collocata in una zona centralissima, proprio accanto alla stazione dei treni e dei pullman, per cui facilmente raggiungibile.

Il PowerBeach ospita tre campi su sabbia modulabili sia da Beach Volley che da Beach Tennis.

La caratteristica di questi campi è che sono composti da sabbia bianca caraibica sulla quale è meno probabile infortunarsi, in quanto più liscia rispetto alla tradizionale.

Tra l’altro il Beach Tennis è uno sport inventato negli anni Settanta proprio sulla costiera Romagnola, originariamente chiamato racchettoni.

Oggi lo sport si è diffuso in tutto il mondo, da Rio a Miami, con la denominazione di Beach Tennis. La sostanza però non cambia: giocare a Tennis sulla sabbia è una delle cose più divertenti che esistano. E, per fortuna, centri come il PowerBeach permettono di non limitarne l’attività solo ai mesi estivi.

Il PowerBeach organizza diversi tornei di Beach Volley durante l’arco di tutta la settimana. Vengono inoltre organizzati dei corsi ad hoc per gli under 18.

Abbiamo chiesto inoltre ad Emanuele, come nostra abitudine, di parlarci della sua esperienza con il portale di PrenotaUnCampo:

“Sto utilizzando molto PrenotaUnCampo, ma anche il vecchio sistema. Sto diffondendo la nuova modalità di prenotazione tra la mia clientela per permettere loro di prenotare un campo anche alle 2 di notte. Questo avvantaggia sia me che loro. Io ricevo più prenotazioni e loro non sono vincolati a prenotare necessariamente in determinati orari. Il sistema è molto valido e mi snellisce molto il lavoro che facevo con l’agenda. Ovviamente è un percorso graduale nel quale ci stiamo impegnando tutti”.

Dicci cosa ne pensi, il tuo parere è importante ?