Come deve comunicare un centro sportivo su Facebook?

Categories Centri Sportivi, Consigli e Trucchi, News
Come deve comunicare un centro sportivo su Facebook

Come deve affrontare la comunicazione social un centro sportivo? Ecco 5 pratici consigli per la gestione della propria pagina Facebook

Dopo avervi fornito qualche consiglio generico su come comunicare online, voglio entrare un po’ più nello specifico: come dovrebbe gestire la propria pagina Facebook un centro sportivo? Ovviamente ogni gestore dovrà modellare la propria pagina in base alle caratteristiche e ai servizi offerti dal proprio centro, ma esistono 5 consigli generali che dovete assolutamente seguire per comunicare con efficacia su Facebook.

 

Immagine del profilo

La corretta comunicazione di un centro sportivo su Facebook comincia dall’immagine del profilo: sceglietene una chiara e riconoscibile, che vi distingua da tutti e che attiri lo sguardo dell’utente.

Chiarezza del messaggio

Comunicare bene significa avere sempre ben chiaro in mente cosa si vuole dire. Al centro dell’attenzione ci deve essere sempre la vostra attività. Offrite servizi complementari allo sport?

Organizzerete o ospiterete eventi e tornei?

Sfruttate tutto questo per portare le persone nel vostro centro sportivo

Qualità

Prediligete la qualità, a cominciare dall’immagine di copertina che è il vostro biglietto da visita. Più in generale, meglio pochi contenuti ma di qualità, inutile caricare 100 foto se solo 10 sono di qualità.

Giuste informazioni

Presentate al meglio il vostro centro sportivo e fornite agli utenti tutto ciò che è necessario: informazioni come indirizzo, descrizione del centro, orari e numero di telefono sono fondamentali,

Ma anche una panoramica dei servizi di cui possono usufruire nel vostro centro sportivo.

Widget per le prenotazioni

Non dimenticate poi che il vostro principale interesse è ottenere prenotazioni: in questo senso è molto importante dare la possibilità agli utenti di non perdere tempo e di prenotare subito uno dei vostri campi.

Dicci cosa ne pensi, il tuo parere è importante ?