
Altro articolo per la nostra rubrica “Casi di Successo” , oggi è il turno di un grande centro sportivo a Milano, il Centro Sportivo Carraro, partner PrenotaUnCampo da Settembre 2015 e gestito da Giulia e Simone con l’aiuto del loro staff di ragazzi.
In che zona si trova il Centro Sportivo Carraro?
Il Centro Sportivo si trova in Via Dei Missaglia, esattamente al confine tra la Zona 5 di Milano e Rozzano, all’interno del Quartiere Gratosoglio.
Quale tipologia di sportivi frequenta il tuo Centro Sportivo?
La nostra utenza è molto vasta: dai piccoli di 4/5 anni fino ad arrivare agli over 65. Ciò è dovuto all’ampia offerta sportiva che il Centro può garantire (tennis, atletica, calcio, rugby, pallavolo, basket, sport da contatto, fitness e molto altro ancora), cosa che consente sia ai piccoli che ai grandi di praticare l’attività sportiva che più soddisfa le loro esigenze e bisogni.
Come ti trovi con PUC?
PUC è riuscito a rispondere a pieno alle nostre necessità organizzative e di segreteria.
È semplice, veloce e intuitivo. Ha snellito di molto il lavoro organizzativo e, in poco tempo, ha permesso di aumentare il numero di clienti.
Come hai fatto per introdurre PUC nella tua quotidianità e per farlo adottare agli sportivi?
Prima di essere on-line, abbiamo avuto la possibilità di strutturare il sistema secondo le nostre esigenze. Questo ha permesso di entrare in confidenza con le varie funzioni e, quando il Centro Sportivo Carraro è stato messo on-line, per lo staff non è stato difficile familiarizzare con PUC.
Grande aiuto e supporto per la formazione all’utilizzo e per tutte le procedure di attivazione, sono state date da tutto lo staff di PUC e in particolare da Alessandro Tortorici che ci teniamo a ringraziare.
Per quanto riguarda i nostri clienti, hanno subito apprezzato la novità e immediatamente hanno iniziato ad usare il sito e l’applicazione, pur essendo presente ancora qualche resistenza da parte della clientela più anziana che ha meno dimestichezza con la tecnologia.
Quanto utilizzi PUC come piattaforma lavorativa? Quali sono le funzionalità che trovi più comode?
PUC ha sostituito il nostro sistema di prenotazione tradizionale e viene usato quotidianamente.
Le funzioni sono tutte comode, ma se dovessimo scegliere opteremmo per l’anagrafica dei clienti, le segnalazioni, la funzione abbonamenti e ripetizione settimanale.
Cosa consiglieresti a un centro sportivo appena attivato per partire al meglio?
Sicuramente pubblicizzare il più possibile PUC e non avere scrupoli di avvalersi della collaborazione e disponibilità dello staff di PUC.
Esiste un qualcosa che hai notato e che miglioreresti nel sistema?
L’inserimento del pagamento on-line con carta di credito e bancomat per tutte le ore accreditandole al gestore dell’impianto sportivo e la possibilità di inserire formule di sconto differenti (es. Promo solo per il weekend o giornaliere oppure la possibilità di vendere pacchetti ore scontati).
Consiglieresti PUC a un gestore?
Senza ombra di dubbio!