
Il Circolo Tennis Italia sorge su un’area di circa 30.000 mq immersi nel verde del parco fluviale del Reno a soli 10 minuti di autobus dal centro di Bologna. La struttura, uno dei luoghi storici della città per lo sport, è stato rilevato dall’attuale gestione in condizioni di assoluto abbandono; ristrutturato e riqualificato è ora uno dei centri sportivi maggiormente frequentati, in virtù anche della possibilità di praticare sport alternativi e di assoluto “appeal” e richiamo come il Calcio a 7, il Calcio a 5, il Beach Tennis ed il Beach Volley.
Quali attività offre il Circolo Tennis Italia ai propri sportivi?
Il Circolo Tennis Italia organizza e gestisce direttamente od in collaborazione con vari enti di promozione sportiva e federazioni, campionati e tornei di Calcio a 5 – Calcio a 7 – Beach Tennis – Beach Volley, a copertura dell’intero anno sportivo (Settembre – Luglio).
L’attenta strutturazione dei tornei, il regolamento e la scelta delle premiazioni (sempre di altissimo interesse economico e commerciale), nonché le convenzioni a vario titolo (mediche – sportive – commerciali), vengono di norma esemplificate durante presentazioni con rinfresco.
La struttura collabora inoltre con cameraman professionisti per la ripresa di tutte le partite dei vari campionati di calcio e beach, dando così la possibilità ai propri clienti di riguardarsi a partita ultimata sui monitor presenti nella sala bar-ristorante, oppure fornire loro il dvd della partita da riguardarsi comodamente a casa propria.
Come hai fatto per introdurre PUC nella tua quotidianità e per farlo adottare agli sportivi?
Divulghiamo continuamente per mail e social il servizio di PUC, inoltre è presente l’adesivo in ogni spogliatoio.
Come PUC ha migliorato il tuo modo di lavorare ?
Ti semplifica la vita, i campi si prenotano … da soli!
Quanto utilizzi PUC come piattaforma lavorativa e quali sono le funzionalità che trovi più comode ?
Puc si usa tutti i giorni e sicuramente il vantaggio è di poter comunicare a tutti (senza sentirsi) gli spazi disponibili, i costi, le offerte, i giorni di chiusura e da parte nostra conoscere l’andamento e la resa dei singoli campi.
Cosa consiglieresti a un centro sportivo appena attivato per partire al meglio ?
Di fare qualunque cosa per rendersi visibile a tutti e PUC è una di queste cose.
Consiglieresti PUC a un gestore ? Se sì, perché ?
Certo, perchè tutto ciò che può rappresentare una novità od una miglioria nei servizi erogati ai propri clienti è consigliabile.