
Protagonista della nostra rubrica “Casi di successo” è il Centro Sportivo Ss Romulea, situato nel centro di Roma, dov’è possibile praticare Calcetto, Calcio a 11 e Calcio a 7.
Il Centro Sportivo Ss Romulea rappresenta un caso di successo perché da subito ha saputo sfruttare al meglio il nostro sistema di prenotazioni online ed ha ottenuto un notevole incremento di utenti prenotanti!
Il gestore Nicola Vilella ci spiega come gestisce il centro e quali sono i vantaggi apportati da PrenotaUnCampo!
In che zona si trova il Centro Sportivo Ss Romulea e quale tipologia di sportivi frequenta il Centro?
Il centro si trova a Roma a San Giovanni ed è frequentato da giocatori amatoriali di Calcio, Calcio a 5 e Calcio a 7.
Come ti trovi con PrenotaUnCampo?
Mi trovo bene con Prenotauncampo, riduce di gran lunga il lavoro di segreteria e backoffice.
Come hai fatto per introdurre PrenotaUnCampo nella tua quotidianità e per farlo adottare agli sportivi?
Ho seguito il consiglio dei ragazzi di PrenotaUnCampo, distribuendo delle brochure e degli adesivi per illustrare le modalità di prenotazione. Inoltre, per un periodo medio-lungo, ho dato la possibilità agli utenti di utilizzare i vecchi metodi di prenotazione, illustrando però la possibilità di prenotare con il nuovo metodo (tramite sito o applicazione).
Quanto utilizzi PrenotaUnCampo come piattaforma lavorativa?
La piattaforma viene utilizzata quotidianamente. Una delle features più importanti è che il “planning” viene aggiornato in tempo reale ed è accessibile da tutti gli amministratori. In questo modo le informazioni viaggiano velocemente e sono a disposizione di chi ne ha bisogno.
Cosa consiglieresti a un centro sportivo appena attivato per partire al meglio?
Consiglierei di iniziare ad utilizzare il sistema ed invogliare i propri frequentatori a farlo. Saranno contenti di utilizzarlo poiché si renderanno conto che la piattaforma è veramente funzionale ed alla portata di tutti.