Focus: Centro Sportivo Craem

Categories Casi di Successo

centro sportivo craem lampedusa prenotauncampoNella nostra rubrica “casi di successo” oggi vi parleremo di un centro sportivo che, grazie alla sua posizione strategica, è uno dei punti di riferimento dei calcettari bocconiani: si tratta del Centro sportivo Craem, dove è possibile praticare Tennis e Calcio a 5.

Grazie allo spirito innovativo dei gestori e alla continua attenzione alle esigenze dei suoi clienti, oggi il Craem sfrutta al meglio il nostro servizio di prenotazione online!

In che zona si trova il Centro Sportivo Craem?

Nella Zona sud di Milano, più precisamente nella traversa di Viale Cermenate in cui si trova la centrale elettrica: via Lampedusa al numero 12.

Quale tipologia di sportivi frequenta il Centro Sportivo Craem?

La tipologia di sportivi è molto varia. Per il tennis abbiamo i pensionati che vengono a giocare prevalentemente di mattina, i ragazzi preferiscono frequentare i corsi e gli adulti giocano prevalentemente nel tardo pomeriggio e nel fine settimana.

Per quanto riguarda il calcetto, il nostro pubblico ha tra i 30 e i 40 anni, clienti abituali che ne approfittano per trascorrere una serata con gli amici; non mancano però squadre di ragazzi più giovani o, per contro, di cinquantenni. Cerchiamo di mantenere l’ambiente il più possibile “pulito”, allontanando chi dovesse creare problemi; pecunia non olet non è il nostro motto.

Come ti trovi con PrenotaUnCampo?

Veramente molto bene, lo usiamo come strumento principale per la gestione delle prenotazioni del centro. Non siamo ancora riusciti ad utilizzarlo per la rendicontazione economica a causa della complessità del nostro tariffario, che prevede diverse tipologie di socio e quindi di tariffe.

Come hai fatto per introdurre PUC nella tua quotidianità e per farlo adottare agli sportivi?

Introdurlo nella nostra quotidianità è stato facile, visto che è uno strumento di lavoro che da subito ha sostituito i quintali di carta e bigliettini. Per quanto riguarda gli sportivi, la maggior parte delle prenotazioni avviene ancora telefonicamente, anche se ultimamente stiamo assistendo ad un incremento delle prenotazioni online. A tal proposito, abbiamo affisso i volantini di PrenotaUnCampo all’ingresso del centro per incentivare l’uso del servizio, che grazie alla sua semplicità ed immediatezza, facilita la vita a tutti: clienti e gestori.

Quanto utilizzi PUC come piattaforma lavorativa? Quali sono le funzionalità che trovi più comode?

Come dicevo, PUC è il nostro strumento di lavoro, quindi lo utilizziamo parecchio.

Le funzionalità più comode? Praticamente tutte, dalla possibilità di avere una scheda dei clienti con i suoi recapiti, a quella di “segnalare” le criticità, a quella di escludere un cliente inaffidabile, a quella di vedere lo storico sia della singola prenotazione che delle giocate, fatte o annullate, dai clienti. Tutto insomma! Certo per chi era abituato e rassegnato a lavorare con la carta e la memoria è stato un passo in avanti.

Cosa consiglieresti a un centro sportivo appena attivato per partire al meglio?

Non saprei dare una risposta precisa.Quello che posso dire è che noi ci focalizziamo molto sul cercare di capire quali siano i desideri e le esigenze di chi frequenta il nostro centro. La visibilità è comunque fondamentale e internet è lo strumento ideale.

Esiste qualcosa che hai notato e che miglioreresti nel sistema?

Al momento no, è perfetto. In passato ho fatto presente che alcune funzionalità sarebbero state utili e che alcune procedure creavano problemi.
Devo ammettere che i miei suggerimenti sono sempre stati accolti e soddisfatti puntualmente.

3 thoughts on “Focus: Centro Sportivo Craem

Dicci cosa ne pensi, il tuo parere è importante ?