Green Month – il mese verde di PrenotaUnCampo

Categories News
Green Month

Parte il “Green Month”, l’iniziativa promossa da PrenotaUnCampo per sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto all’efficientamento energetico e alla salvaguardia dell’ambiente.

PrenotaUnCampo lancia ufficialmente l’iniziativa denominata “Green Month”: un mese interamente dedicato all’efficientamento energetico e al rispetto dell’ambiente. Per tutta la durata del mese di febbraio PrenotaUnCampo parteciperà attivamente ad iniziative volte alla promozione di percorsi di sviluppo sostenibile. Per farlo ha scelto di avvalersi della collaborazione di due aziende di alto profilo nel mondo della sostenibilità energetica e ambientale come LifeGate e Treedom.

PERCHE’ IL GREEN MONTH

PrenotaUnCampo opera in un mondo, quello dello sport, da sempre promotore di valori quali il rispetto ed il benessere psicofisico, entrambi strettamente collegati all’ambiente in cui l’uomo vive e, di conseguenza, fa sport. Su queste basi poggia la volontà di essere in prima linea nel sostegno allo sviluppo sostenibile e alla salvaguardia dell’ambiente, promuovendo l’efficientamento energetico nei centri sportivi e dando la possibilità ai propri utenti di fare beneficenza divertendosi e senza alcun costo aggiuntivo.

L’ATTIVITA’ DURANTE IL GREEN MONTH

Durante l’intera durata del Green Month, PrenotaUnCampo collaborerà con LifeGate – Punto di riferimento in Italia per lo sviluppo sostenibile – promuovendo l’efficientamento energetico nei centri sportivi del proprio network e con Treedom – L’unica piattaforma web al mondo che consente di piantare un albero a distanza e di seguirne la crescita online – donando un euro per ogni promozione venduta nell’arco del Green Month per contribuire alla creazione di una foresta in Kenya.

 LIFEGATE 

 

 

LifeGate nasce nel 2000 ed oggi è un punto di riferimento riconosciuto per la sostenibilità, con oltre quindici anni di esperienza, il background dei suoi fondatori, il primato sui media dedicati al sociale e all’ecologia, su progetti ambientali concreti e innovativi, sulla consulenza per la sostenibilità oltre a servizi innovativi nell’energia e nell’efficientamento. Per promuovere uno stile di vita e un modello economico dove le persone, il profitto e l’ambiente vivono in armonia.

TREEDOM

 

 

 

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 370.000 alberi in Africa, America Latina e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.

 

Dicci cosa ne pensi, il tuo parere è importante ?