Green Month: Con Treedom nasce la foresta di PrenotaUnCampo

Categories News
Green Month Partnership Treedom

In concomintanza con il “Green Month” nasce la collaborazione con Treedom: PrenotaUnCampo in prima linea nella realizzazione di una foresta in Kenya.

Nell’ambito dell’inziativa denominata “Green Month”, PrenotaUnCampo ha deciso di recitare un ruolo attivo nel sostegno al mantenimento di un equilibrio ambientale sul nostro pianeta. Per farlo abbiamo scelto di collaborare con Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che consente di piantare un albero a distanza e di seguirne la crescita online.

La foresta di PrenotaUnCampo

Durante l’intera durata del Green Month, PrenotaUnCampo donerà un euro per ogni promo venduta, devolvendo l’intero ricavato a Treedom per l’acquisto di diversi alberi e contribuendo così alla creazione di una foresta in Kenya (qui la nostra foresta). Gli utenti di PrenotaUnCampo avranno dunque un ruolo attivo in questo progetto, ma con il vantaggio di non dover aggiungere alcunchè rispetto al prezzo standard delle promozioni offerte da PrenotaUnCampo.

Come funziona Treedom

Una volta scelto il proprio albero, un contadino lo pianterà nel suo paese e se ne prenderà cura. Treedom offre poi la possibilità di monitorare l’intero ciclo di vita di ogni singola pianta tramite pagine online ad esse dedicate rese uniche dalla possibilità di personalizzarle con messaggi digitali scelti dal proprietario dell’albero. L’albero viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito ma anche regalato virtualmente a terzi. Ogni albero inoltre assorbe CO2 dall’atmosfera e su Treedom.net, grazie alla funzione “Cattura CO2” ,  è possibile scoprire quanta ne emetti tutti i giorni e catturarla grazie ai tuo alberi.

Treedom

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 370.000 alberi in Africa, America Latina e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.

Dicci cosa ne pensi, il tuo parere è importante ?