La prenotazione dei campi e le segnalazioni sugli utenti

Categories Consigli e Trucchi

All’interno del gestionale di PrenotaUnCampo esiste uno strumento molto potente e molto flessibile che permette di gestire al meglio la prenotazione dei campi online: le “Segnalazioni“. Sono delle annotazioni create dal gestore e abbinate ad un utente specifico e non ad una prenotazione (per quello esiste il campo “note” nella maschera di prenotazione).

Schermata 2015-11-10 alle 11.13.41Ogni volta che un utente “segnalato” è l’intestatario di una prenotazione, il sistema propone automaticamente un avviso con l’elenco delle sue segnalazioni. In questo modo potrete ricordare facilmente vita, morte e miracoli dei vostri amati sportivi! In pratica però, per cosa possono essere usate le segnalazioni?

1. Ricordarsi qualcosa di un utente

Un giocatore ha dimenticato la maglietta negli spogliatoi?
Non hanno saldato tutto il campo?
Arrivano sempre in ritardo?
Creando una segnalazione il sistema ci avverte automaticamente che questo utente ha qualcosa di particolare, così ogni volta che quell’utente sarà abbinato ad una prenotazione sarai avvertito che devi ricordarti qualcosa a suo riguardo.

2. Gestire tessere promozionali e mini-abbonamenti

gestione_promozioni_prenotauncampoGrazie alle segnalazioni è possibile gestire le classiche tessere promozionali “10 partite + 1 omaggio” e altre iniziative pubblicitarie. È sufficiente emettere una segnalazione e aggiornarla di volta in volta scalando la partita giocata, proprio come proposto nell’immagine qui sopra.

3. Gestire credito già versato in segreteria

gestione_credito_precaricato_prenotauncampo

Così come per le tessere promozionali, la gestione del credito ricevuto in segreteria è semplicissima: basta scalare l’importo dalla segnalazione quando se ne ha l’esigenza; grazie allo storico automatico degli aggiornamenti, tutti gli operatori sapranno se il credito è già stato modificato, da chi e quando lo ha fatto.

Schermata 2015-11-10 alle 11.30.28

Per massimizzarne l’utilità, la gestione del credito via segnalazione si abbina solitamente con la possibilità di permettere all’utente di prenotare online ad un prezzo a lui riservato grazie alla gestione delle categorie di utenti (funzionalità attivata su richiesta del centro sportivo).

4. Bloccare un utente sgradito dalla prenotazione online

Qualora un utente si comporti in maniera scorretta, il gestore ha la possibilità di inibirlo dalla prenotazione online. Finché questa segnalazione rimane segnata come stato “attiva”, l’utente segnalato non può prenotare online! Se prova a prenotare, il sistema lo informa che è temporaneamente bloccato e che vi deve contattare al vostro numero di telefono di riferimento.

Schermata 2015-11-10 alle 11.40.21

Come fare a creare una segnalazione?

Per creare una segnalazione ci sono due modi:

  • Direttamente dalla maschera di prenotazione dell’agendaSchermata 2015-11-10 alle 15.11.38

Per cosa possono essere usate le segnalazioni?

Riassumendo, le segnalazioni sono estremamente flessibili e permettono agli operatori della segreteria di mantenere uno stretto controllo sui propri prenotanti. Emettendo una segnalazione la segreteria ha la possibilità di:

Schermata 2015-11-10 alle 15.12.18

  • segnare un importo monetario da ricordarsi o da gestire
  • segnare una nota testuale in cui scrive cosa vuole ricordare
  • impedire all’utente di prenotare online finché questa segnalazione è attiva
  • inviare un’email all’utente contenente un messaggio personalizzato per informarlo della segnalazione

 

 

 

Dicci cosa ne pensi, il tuo parere è importante ?