Le partite e la gestione dei giocatori: tutto quello che devi sapere!

Categories Di tutto un po'

Le partite sono sempre di più il cuore pulsante di PrenotaUnCampo, che non è più un semplice servizio di prenotazione online, ma uno strumento per coinvolgere i tuoi utenti e creare nuovi match nelle ore libere del tuo campo.

Lo strumento di creazione e gestione delle partite ha come obiettivo quello di aumentare l’occupazione dei tuoi campi.

Per poter organizzare o iscriversi alle partite disponibili nel tuo centro sportivo, gli utenti devono iscriversi a quello che abbiamo chiamato “gruppo“.

Cos’è un gruppo?

Un gruppo è la lista delle persone che sono disposte a giocare sui tuoi campi, raggruppate per sport. Se nel tuo Centro si possono giocare, ad esempio, 3 sport, avrai 3 Gruppi.

  • Tu Gestore puoi vedere i tuoi Gruppi cliccando nella voce Partite a sinistra, successivamente cliccando Elenco giocatori. In alto trovi un menu a tendina dove selezionare lo sport, seguito dalla lista di tutti gli utenti. Potrai inoltre aggiungere nuovi giocatori cliccando “Aggiungi nuovo giocatore” selezionando il livello di gioco corretto.
  • L’utente, per entrare a far parte del tuo gruppo invece, deve semplicemente iscriversi (o essere iscritto) ad una partita. In alternativa può cliccare su Partite disponibili sul nostro sito, o sull’icona della maglietta in basso nella App, scegliere lo sport che vuole giocare e cliccare sul tuo Centro.

Le partite possono essere create su ogni campo e per ogni sport presente nel tuo centro:

  • Dagli utenti, dopo aver prenotato il campo.
  • Da te direttamente dalla tua agenda, selezionando il campo, l’ora e il giorno desiderati e cliccando su “Crea Partita”. Dettaglio molto utile: potrai scegliere se occupare subito il campo o se lasciarlo disponibile fino al raggiungimento del 50% dei giocatori.

Guarda il video per sapere nello specifico come creare una partita:

Il livello di gioco

Ogni utente per potersi iscrivere ad una partita deve avere un livello di gioco. L’obiettivo del livello non è quello di creare un ranking ma di organizzare partite equilibrate e divertenti!

Il livello può essere assegnato direttamente dal gestore o tramite un questionario.

Le partite potranno quindi essere:

  • aperte a tutti i livelli
  • riservate a chi ha un livello simile al prenotante o al primo iscritto;
  • riservate ad un livello specifico scelto dal gestore

Ricorda sempre che sei l’unica persona che può
modificare il livello di un utente.

Non può farlo l’utente in quanto potrebbe impostare un livello a suo piacimento e falsare la ricerca dei giocatori, e non possiamo farlo noi per te in quanto non conosciamo il livello reale di gioco dei tuoi utenti. Inoltre puoi modificare il livello di un giocatore solo se inizialmente assegnato tramite questionario!

Per sapere come modificare il livello di gioco di un utente, guarda il video:

Inoltre avrai sempre sott’occhio tutti i match creati e tutti i giocatori iscritti alle tue partite.

Abbiamo inoltre preparato una guida dettagliata per te, per imparare tutto quello che puoi fare con le nostre Partite!

Dicci cosa ne pensi, il tuo parere è importante ?