
Da oggi è possibile memorizzare la propria carta di credito in massima sicurezza per l’acquisto delle nostre promozioni, abbiamo integrato Stripe!
Quando pensiamo alle nuove funzionalità da implementare in PrenotaUnCampo ci poniamo sempre la domanda “come possiamo semplificare la vita a chi prenota online?”
Uno dei nostri punti fermi è sempre stato quello di permettere di usufruire delle promozioni senza dover ogni volta inserire i dati della propria carta di credito.
Alcune piattaforme, la più famosa è Amazon, lo fanno già da tempo. Il problema era trovare un sistema che rispettasse i più alti standard di sicurezza. Sicuramente era da escludere la possibilità di gestire direttamente informazioni così sensibili.
Fortunatamente Stripe, sistema di pagamento descritto da Gianpaolo in un precedente articolo, faceva decisamente al caso nostro:
- È sicuramente una società affidabile: tra i suoi investitori ci sono i fondatori di PayPal e Elon Musk (CEO di Tesla). A Novembre 2015 la sua valutazione superava i 5 Miliardi di dollari.
- Rispetta i più alti standard di sicurezza: Stripe è certificato come provider di servizi conforme allo standard PCI, livello 1 (il più alto).
- È semplice da utilizzare ed è direttamente integrabile sul nostro sito. Non bisogna andare su una pagina dedicata come nel caso di PayPal.
- Punto sicuramente meno importante per voi ma che a me piace molto: possiamo integrare la sua finestra nel sito scegliendo stile e colori. Un po’ di gusto estetico non guasta mai.
Come fare quindi per memorizzare la carta di credito senza doverla digitare continuamente?
Semplicissimo, basta spuntare “memorizza carta” quando si inserisce la prima volta i dati.
Nei successivi pagamenti potrete decidere se utilizzare la carta memorizzata, quale carta usare nel caso ne abbiate memorizzate più di una o pagare con una nuova. Tutto questo nella massima sicurezza.
Attualmente è possibile usufruire del servizio solo se si naviga sul web. Stiamo lavorando per integrare Stripe anche sulle App! A proposito, giusto per tranquillizzare gli amanti di PayPal: è possibile, e sempre lo sarà, pagare con il proprio account PayPal.
Barbara Maggio liked this on Facebook.
Daniele Stola liked this on Facebook.
Raphael Weitschek liked this on Facebook.
Mariana Maggio liked this on Facebook.
Francesca Cardellicchio liked this on Facebook.
Elisabetta Panebianco liked this on Facebook.
Stefania Lily Soldino liked this on Facebook.
Gianpaolo Di Nino liked this on Facebook.
Alessandro Tortorici liked this on Facebook.
Antonio Seprano liked this on Facebook.
Marco Rossi liked this on Facebook.
Giuliana Mancrasso liked this on Facebook.