
Da qualche tempo sul nostro portale sono presenti i Centri Sportivi che fanno parte del network di Sportland. Ma Sportland è molto di più di un gestore di strutture. Scopriamolo insieme!
Abbiamo fatto due chiacchiere con Alessandro Buschi, responsabile dei Centri Sportivi Sportland e della Sportland Academy, che ci ha raccontato la realtà di questo network.
“Sportland nasce nel ’95, come organizzazione di tornei amatoriali di calcio a 5, calcio a 7 e calcio a 11. Si sviluppa presto anche nella gestione di impianti sportivi ed allarga presto il raggio di azione anche oltralpe. Negli ultimi anni abbiamo creato manifestazioni non solo a Milano ma anche in tutta Italia e all’estero attraverso Tornei dedicati. Ciò permette ai nostri Giocatori un confronto sportivo, sociale e culturale con altre realtà che perseguono i nostri stessi fini.
A fianco dell’attività Amatoriale è nata la Sportland Football Academy, una scuola calcio per ragazzi dai 5 ai 14 anni. I corsi coprono tutto l’anno con la scuola calcio annuale e i Camp estivi e Invernali.
La sede di Sportland è a Milano, in via Ludovico di Breme, zona Certosa.
Nel 2016 abbiamo aperto due nuovi Centri a Milano. Il primo è Sport Time Corsico, che abbiamo completamente ristrutturato, dopo 2 anni di chiusura. Aperto da Settembre, conta due campi di calcio a 5 in sintetico al coperto. Abbiamo due campi da padel, uno coperto ed uno scoperto. Uno da tennis in terra rossa, coperto d’inverno. Abbiamo poi un campo polivalente (basket, pallavolo e calcetto) in gomma coperto.
Il secondo Campo è completamente nuovo: si tratta di Sport Promotion Comasina, in via Salemi, Milano. Abbiamo un campo di calcio a 7 sintetico, che dal prossimo anno sarà coperto d’inverno con un pallone pressostatico. Abbiamo due campi da calcio a 5, uno coperto ed uno scoperto. Infine ci sono due campi da padel e due da beach volley e beach tennis, coperti e riscaldati d’inverno. Il centro è aperto da metà ottobre 2016.
Oltre a questi gestiamo delle fasce orarie in altri Centri in giro per la città, per offrire ai nostri clienti il più ampio parco opzioni possibile. Ci occupiamo della promozione e dello sviluppo di questi impianti. Qui tutti i centri del network Sportland.
Sportland è uno dei casi di successo di PrenotaUnCampo.
Come ti trovi con PUC?
PrenotaUnCampo è un servizio ottimo che ci permette di gestire comodamente dall’ufficio i tanti Centri che abbiamo. Riusciamo a monitorare in tempo reale sia le prenotazioni che inseriamo noi sia il gestore che è in loco.
Come hai fatto per introdurre PUC nella tua quotidianità e soprattutto per farlo adottare dagli sportivi?
Abbiamo inserito nei Centri locandine, depliant informativi ed adesivi negli spazi comuni. I nuovi Centri hanno decisamente acquisito fama anche grazie a PUC, il che risulta essere il beneficio più importante ad oggi.
Quali sono le funzionalità che trovi più comode di PUC?
Sicuramente la possibilità di creare gli abbonamenti, che per noi è fondamentale. Inoltre siamo gli unici che hanno la possibilità attraverso il nostro sito di collegare i nostri campionati con PrenotaUnCampo. Nel momento in cui noi creiamo un campionato o un torneo sul nostro sito e scegliamo il campo della squadra di casa, in automatico sul Gestionale viene caricata la partita senza bisogno di caricarla noi manualmente.
Con PrenotaUnCampo abbiamo creato una nostra app dedicata a tutti i nostri campi. Si chiama Sportland Campi, metodo ancora più veloce per scegliere i nostri centri sportivi.